Aeroporto di Roma Fiumicino - Leonardo da Vinci
L’Aeroporto Internazionale di Roma–Fiumicino "Leonardo da Vinci" (FCO) è uno degli aeroporti più conosciuti in Italia. È gestito dalla società Aeroporti di Roma (ADR). L’aeroporto Internazionale è situato a soli 30 km da Roma. Ogni anno accoglie oltre 40 milioni di persone provenienti da tutto il mondo.
È da qui che partono e atterrano tantissime compagnie aeree: ITA Airways, Vueling, Air Europa, Air France, Ryanair, British Airways, Emirates e tante altre. Come passeggero impieghi pochi minuti ad ambientarti e orientarti.
L’aeroporto è sì grande ma anche ospitale e dotato di tutti i servizi: moderne lounge, parcheggi multipiano (AdR, Easy Parking), hotel e B&B nelle immediate vicinanze e chiaramente ogni tipo di collegamento con Roma e tutte le principali città e località Italiane. Prosegui la lettura per scoprire come raggiungere il centro di Roma e tutte le principali città nelle immediate vicinanze!
Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino: spostarsi appena arrivati
Una volta arrivati all’aeroporto di Roma Fiumicino non resta che scegliere tra i tanti servizi di transfer disponibili. Se hai deciso di visitare la Capitale, puoi pensare di utilizzare il Leonardo Express. Si tratta di un treno disponibile ogni 15 minuti che in circa mezz’ora vi porterà a Roma Termini.
È possibile, inoltre, servirsi dei taxi presenti all'uscita del terminal 1 o del terminal 3. I costi sono variabili. Dipendono dalla zona che devi raggiungere e dal numero di persone che sono con te.
Ad esempio, se viaggi in coppia il costo per raggiungere la stazione Termini, lo Stato Vaticano o la stazione S. Pietro è di 50 euro. Sensibilmente più elevate risultano le tariffe per la Stazione Tiburtina, i Parioli o Corso Trieste.
Collegamenti verso altre località
Alternativamente, puoi pensare di prendere il treno (Frecciarossa o Frecciargento) direttamente dalla stazione di Roma Fiumicino. La scelta è ottimale per raggiungere destinazioni quali:
- Firenze
- Genova
- Venezia
Per quanto riguarda altre città, qualora non fosse disponibile il collegamento diretto dalla Stazione di Roma Fiumicino, il consiglio è di raggiungere la Stazione di Roma Termini utilizzando il Leonardo Express.
Dalla stazione di Roma Termini è poi semplice prendere un treno per visitare altre città ad esempio: Firenze, Bologna, Venezia, Napoli. La Stazione di Roma Termini è la più grande d’Italia, da qui partono treni per ogni parte d’Italia.
I nostri transfer privati dall'Aeroporto di Roma Fiumicino a Procida
Se hai prenotato un soggiorno a Procida e stai cercando un modo rapido e comodo per raggiungere l’Isola ti invitiamo a dare uno sguardo ai nostri servizi di transfer. Direttamente da Fiumicino raggiungerai l’isola di Procida, in tempi rapidi e senza doverti preoccupare delle coincidenze. Hai a disposizione due tipologie di transfer:
Auto + Traghetto Aeroporto di Roma Fiumicino - Isola di Procida
Da Roma a Procida e viceversa senza alcun imprevisto. Una volta atterrato a Roma Fiumicino, ritira i bagagli e incontra uno dei nostri autisti. Sistemati comodamente in auto e goditi il viaggio verso il porto di Procida.
Dal porto di Procida puoi poi prendere il traghetto e una volta sbarcato un altro nostro driver ti condurrà direttamente presso l’albergo o il B&B che hai prenotato.
Yacht Privato da Roma a Procida
Alternativamente, se cerchi un'esperienza unica perché non prenotare il nostro servizio in yacht privato. Il servizio prevede il trasferimento in auto da Roma Fiumicino fino al porto di Mergellina (Napoli).
Una volta arrivato, non devi far altro che salire a bordo dello yacht prenotato che in 40 minuti raggiungerà la splendida isola di Procida. Incluso nel servizio, ovviamente, c’è anche il trasferimento dal porto fino alla struttura prenotata.